mercoledì 12 giugno 2019

Blabberize, le foto parlanti

 Blabberize
Ieri avevamo usato Voki per presentare noi stessi. Oggi, nonostante un lungo blackout elettrico che ci ha sicuramente reso la vita difficile, abbiamo lavorato moltissimo per presentare... qualcun altro. Con che cosa? Blabberize! Blabberize ci permette di "far parlare" le foto, aggiungendo loro una bocca e registrando la voce. In questo modo, possiamo davvero far parlare tutti: Da Cleopatra a Giulio Cesare, dal Tirannosauro addirittura all'intero pianeta Terra!

Per dar voce ai personaggi storici o gli elementi della natura, ci è voluta una buona preparazione. Fare un testo buffo o serio? Modificare la voce? Fare qualche effetto o rumore? Bè, insomma, i bambini hanno lavorato a coppie (o anche da soli) provando a creare un breve testo da portare davanti al microfono o semplicemente per ispirarsi. La durata della lettura? circa 30 secondi.

Poi, con un po' di fatica (connessione con gli smartphone dei maestri e batterie dei pc che si scaricavano) ce l'abbiamo fatta. I bambini hanno scelto in rete le foto da ritoccare, le hanno caricate su Blabberize facendo login, hanno sagomato la bocca addosso all'immagine in modo che fosse più credibile possibile e infine... hanno "doppiato" i personaggi. Risultati davvero divertenti, risate assicurate e soprattutto... tutti molto bravi.

Ecco a voi le nostre facce blabberizzate:

DIEGO, ADRIAN, ALESSIA, SOFIA T e VALENTINA, MADDALENA e GINEVRA, FEDERICO, EDOARDO e SAMUEL, VITTORIA e CHIARA, GEMMA e SOFIA P, EMMA e LIVIA, PAOLO e DOMENICO, PIETRO


Nessun commento:

Posta un commento